La qulità nella produzione di olio extravergine di oliva siciliano

Qualità, impegno , passione ed onestà nei confronti dei nostri clienti, queste sono le radici da cui nasce il nostro Olio Extravergine di Oliva Biologico, il “Raffale” e l'Olio Extravergine di Oliva, il "Terra degli Angeli". Ci confrontiamo con un “sapere” antico di secoli, e questo ci impone di maneggiare quest’arte con rispetto e devozione.

Passione per la produzione di olio extra vergine di oliva siciliano

Noi di Raffaele abbiamo fatto della passione per l'alta qualità il nostro lavoro. Siamo così appassionati che non smettiamo mai di cercare l’ eccellenza.. Crediamo che mangiare sia un atto divino e che il godimento del cibo di alta qualità affondi le radici nella terra.



Un impegno che portiamo avanti ogni giorno e che è parte integrante della nostra filosofia aziendale: tendere sempre al miglioramento e all’evoluzione, senza calpestare, ma anzi cercando di tutelare tradizioni, che sono tra le più importanti della nostra terra.

L'azienda agricola l'uliveto per la produzione di olio extravergine di oliva bio siciliano

L’Azienda Agricola Migliore Raffaele, è gestista dalla nostra famiglia da quattro generazione, ed è situata in una delle zone più ricche, sia dal punto di vista storico che agroalimentare, della Sicilia. Le nostre tenute sono infatti situate nel Comune di Butera (in siciliano Vutirà, Vulcano), il cui territorio è stato teatro di alcuni tra i più antichi insediamenti agricoli dell’Isola:




la coltivazione della vite iniziò con la dominazione greca, la particolare conformazione del nostro territorio, scosceso ma poca distanza dal mare con terreni di derivazione vulcanica, ricchi di corsi d’acqua, alcuni anche con proprietà medicamentose come la Mukulufa (Makluf=terra contenente silicio), rendeva la zona particolarmente adatta per questo tipo di coltivazione. La contea di Butera, Butirah per gli arabi, divenne uno dei più importanti centri della Sicilia Medievale, sia per la sua posizione strategica, ma soprattutto per le sue risorse naturali, varie e rigogliose sono infatti le coltivazioni tipiche della zona (oltre alle Olive Cereali, Agrumi, Pesche, Viti, e si è purtroppo perduta, in epoca contemporanea la produzione della Liquirizia).

P.iva 00237230859 tutti i diritti riservati