Olio extravergine di oliva Siciliano IGP  
SOC. AGRICOLA OLEIFICIO MIGLIORE SRL BUTERA (CL) SICILIA

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA SICILIANO IGP  

LoginCarrello

"Qualità" olio extravergine di oliva siciliano igp

"Qualità" olio extravergine di oliva siciliano igp
Qualità, impegno , passione ed onestà nei confronti dei nostri clienti, queste sono le radici da cui nasce il nostro Olio Extravergine di Oliva Biologico, il “Raffale” e l'Olio Extravergine di Oliva, il "Terra degli Angeli". Ci confrontiamo con un “sapere” antico di secoli, e questo ci impone di maneggiare quest’arte con rispetto e devozione.

"Passione" olio extra vergine di oliva siciliano igp

"Passione" olio extra vergine di oliva siciliano i...
Noi di Raffaele abbiamo fatto della passione per l'alta qualità il nostro lavoro. Siamo così appassionati che non smettiamo mai di cercare l’ eccellenza.. Crediamo che mangiare sia un atto divino e che il godimento del cibo di alta qualità affondi le radici nella terra.



Un impegno che portiamo avanti ogni giorno e che è parte integrante della nostra filosofia aziendale: tendere sempre al miglioramento e all’evoluzione, senza calpestare, ma anzi cercando di tutelare tradizioni, che sono tra le più importanti della nostra terra.

L'azienda agricola, l'uliveto, per la produzione di olio extravergine di oliva bio siciliano igp

L'azienda agricola, l'uliveto, per la produzione d...
Soc. Agricola oleificio Migliore srl , è gestista dalla nostra famiglia da quattro generazione, ed è situata in una delle zone più ricche, sia dal punto di vista storico che agroalimentare, della Sicilia. Le nostre tenute sono infatti situate nel Comune di Butera (in siciliano Vutirà, Vulcano), il cui territorio è stato teatro di alcuni tra i più antichi insediamenti agricoli dell’Isola.




 

vigneto

vigneto
la coltivazione della vite iniziò con la dominazione greca, la particolare conformazione del nostro territorio, scosceso ma poca distanza dal mare con terreni di derivazione vulcanica, ricchi di corsi d’acqua, alcuni anche con proprietà medicamentose come la Mukulufa (Makluf=terra contenente silicio), rendeva la zona particolarmente adatta per questo tipo di coltivazione. La contea di Butera, Butirah per gli arabi, divenne uno dei più importanti centri della Sicilia Medievale, sia per la sua posizione strategica, ma soprattutto per le sue risorse naturali, varie e rigogliose sono infatti le coltivazioni tipiche della zona (oltre alle Olive Cereali, Agrumi, Pesche, Viti, e si è purtroppo perduta, in epoca contemporanea la produzione della Liquirizia).

vino siciliano Preso nero d'avola doc vol. 13%

vino siciliano Preso nero d'avola doc vol. 13%
Il clima Mediterrraneo favorisce la coltivazione di vitigni autoctoni e alloctoni 
permettendo di produrre vini ricchi di polifenoli, 
di buona struttura e grande equilibrio nella loro composizione, 
che conservano armonia sia quando utilizzati nella stessa annata 
di produzione che se destinati all’invecchiamento.
 
 

vino siciliano Accetto grillo doc vol. 12,5%

vino siciliano Accetto grillo doc  vol. 12,5%
Grillo in purezza con luminosi riflessi giallo paglierino. Al naso si esprime con sentori di agrumi freschi di frutti tropicali e note floreali. Meraviglioso nell'assaggio, al palato è fresco, vivace, croccante e di spiccata mineralità

P.iva 02029630858 tutti i diritti riservati